0%



Mercoledì 6 febbraio 2019 dalle 15:45 alle 16:45
Sala Sinopoli


Generazioni e sensibilità a confronto, dalla silver Economy ai Millennials: effetto Disruption

Tavola rotonda con:


REGISTRATI a ConsulenTia19 Roma

Negli ultimi anni si parla molto dei Millennial, i risparmiatori di domani. Le statistiche ci dicono tuttavia che oggi il centro del risparmio rimane la cosiddetta silver age, rappresentata dall’investitore tradizionale. Nel medio-lungo termine si porrà perciò il tema del passaggio generazionale della ricchezza.
Proposte e soluzioni per affrontare una delle principali sfide per il futuro del settore del risparmio gestito, con una specifica attenzione alla sensibilità green dei diversi target di clientela.

Relatori
Isabel Reuss, Global Head of SRI Research Allianz Global Investors
Paolo Proli, Head of Retail Division Amundi Asset Management
Matteo Buonomini, Executive Director Goldman Sachs Asset Management

Moderatore
Janina Landau, giornalista Class CNBC
 



DETTAGLIO RELATORI

Paolo Proli
Head of Retail Distribution Amundi Sgr
Responsabile Distribuzione Retail in Amundi Sgr. Lavora nell’industria dal 1999 ed è nel Gruppo dal 2002. E’ responsabile dello sviluppo del business in Italia, tramite un’offerta completa di servizi commerciali “tailor-made”. Vanta esperienza nella definizione delle necessità sia della clientela retail che di quella istituzionale. Ha maturato competenze anche nella definizione di materiali marketing dedicati e nella realizzazione di campagne pubblicitarie locali. E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Amundi SGR. Con oltre 18 anni di carriera alle spalle, coordina attualmente un team di 46 persone che coprono un’ampia base di clientela, coinvolti in attività di consulenza e formazione su tutto il territorio italiano. Nel 1998 ha ottenuto la qualifica di “Expert in consultancy and financial managment” presso la Facoltà di Economia di Trento e l’Università Bocconi di Milano.
Isabel Reuss
Head of SRI Research, Allianz Global Investors


Isabel è Global Head of SRI Research in Allianz Global Investors da ottobre 2018.

In precedenza è stata Senior Portfolio Manager Investimenti Azionari Europei SRI e membro del team Conviction strategy di Allianz Global Investors. È stata co-gestore del fondo Allianz Valeurs Durables dal 2010, e responsabile dell' "Allianz Europe Equity Climate Transition" lanciato nel 2015. Nel suo ruolo ha contribuito alla definizione della metodologia proprietaria AllianzGI per i rating SRI e all’implementazione di filtri e segnali SRI nelle varie asset class. Isabel è membro del Forum per la Finanza Sostenibile dal 2011 e fa parte della DVFA Kommission Corporate Governance in Germania.

Nei 10 anni precedenti è stata Senior Portfolio Manager di un fondo settoriale globale. Nel gruppo Allianz dal 1987, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali in ambito assicurativo, in Italia e negli Usa, Isabel vanta oltre 24 anni di di esperienza nell’asset management e circa 7 anni nel settore assicurativo.

Ha conseguito la laurea presso la Stanford University ed è membro dell’AIAF (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari). Detiene le certificazioni EFFAS Financial Analyst e EFFAS European ESG Analyst. Parla correntemente tedesco, inglese, spagnolo e italiano, ed è stata finalista olimpica.