0%



Mercoledì 2 ottobre 2019 dalle 10:00 alle 10:45
Sala Europauditorium


QUANDO LA GEOGRAFIA PREMIA

Tavola rotonda con:


REGISTRATI a ConsulenTia19 Bologna

Possibilità di investimento nei mercati emergenti anche in chiave di diversificazione, trend del commercio internazionale – con un occhio di riguardo a Cina e Usa – e rapporti di forza tra le principali valute mondiali. Un confronto a tre per esaminare l’asset management in chiave “geografica” alla ricerca delle opportunità di investimento più promettenti.

Relatori
Anna Guglielmetti, Head of Institutional Portfolio Management Credit Suisse Asset Management 
Luca Tobagi, Investment Strategist Product Director Invesco Asset Management
Lorenzo Alfieri, Country Head J.P. Morgan Asset Management per l’Italia 

Moderatore
Irene Elisei, giornalista Class CNBC



DETTAGLIO RELATORI

Anna Guglielmetti
Head of Institutional Portfolio Management di Credit Suisse Asset Management
Anna Guglielmetti è responsabile delle gestioni patrimoniali per i clienti istituzionali dell’Asset Management in Italia e membro del Comitato di Investimento Locale. Si è laureata con 110 e lode in Economia Politica all’Università Bocconi nel febbraio 1984. Dal 1984 al 1986 ha svolto attività accademica e di ricerca presso l’Università Bocconi. Ha iniziato la sua carriera al di fuori dell’università in IBM come Economista e analista per investimenti ed acquisizioni. Dal 1991 gestisce portafogli a reddito fisso e multiasset, prima, presso il Gruppo Fondiaria e, dal 1995, presso Credit Suisse.
Luca Tobagi
Investment Strategist Product Director di Invesco Asset Management
Luca Tobagi, Senior Portfolio Manager e analista finanziario con oltre 19 anni di esperienza in alcuni dei maggiori asset managers, è entrato a far parte del team di Invesco, con l’obiettivo di aumentare il valore complessivo del servizio offerto alla clientela italiana. Laureato in economia politica all’Università “Luigi Bocconi”, dal 2002 analista finanziario certificato (CFA), Tobagi è stato premiato come “Top Gun Investment Mind” da Brendan Woods International e nel 2011 è stato inserito dagli analisti tra i migliori gestori specialisti nella Thomson Reuters Extel Survey 2011.
Lorenzo Alfieri
Country Head di J.P. Morgan Asset Management per l'Italia
Lorenzo Alfieri è Country Head di J.P. Morgan Asset Management per l’Italia dal 2012. Ricopre inoltre il ruolo di Vice Presidente in Assogestioni. Entrato in  J.P. Morgan nel 1999, è stato Direttore Commerciale per l’Italia fino all’inizio del 2012, e membro del Sales Focus Group e dello European Retail Distribution Group.
In precedenza, Lorenzo ha ricoperto il ruolo di Responsabile dei mercati primari di ICBPI (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane), dopo essere stato Responsabile della sala mercati del Credito Bergamasco – CL & PM e Responsabile delle gestioni estere del Private Banking di Citibank.
Lorenzo si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1986.